DIARIO DEL PELLEGRINAGGIO AD ASSISI
Da giovedì 6 marzo a domenica 9 marzo saremo in pellegrinaggio ad Assisi. In questa sezione potrete unirci a noi seguendo passo dopo passo il nostro cammino
FAI RISPLENDERE UNA PIASTRELLA !
“Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo”
Si chiude con due mesi di anticipo la gara di generosità e gratitudine
“FAI SPLENDERE UNA PIASTRELLA”
lanciata nello scorso dicembre e finalizzata alla raccolta fondi per rinnovare la lucidatura del pavimento della Chiesa del Monastero delle Suore Clarisse Cappuccine. Il risultato, come si vede nello schema, è stato superato di gran lunga a quello previsto. Tutte le donazioni ricevute in più verranno utilizzate per altri bisogni del convento.
GRAZIE DI CUORE, DA PARTE DELLE SUORE E DEGLI AMICI DI
SANTA CHIARA AI GENEROSI DONATORI
.
Se vuoi sapere a che punto è arrivata la Raccolta Fondi controlla nella griglia le caselle colorate. Ogni cella colorata di rosso corrisponde a 40 euro di donazione
Le piastrelle rosse rappresentano la quantità di fondi che era necessaria
Le piastrelle gialle rappresentano la quantità di fondi donati in aggiunta
4° Numero
Seconda pubblicazione del nostro Notiziario.
All’interno troverai l’editoriale e la sezione novità.
3° Numero
Seconda pubblicazione del nostro Notiziario.
All’interno troverai l’editoriale e la sezione novità.
2° Numero
Seconda pubblicazione del nostro Notiziario.
All’interno troverai l’editoriale e la sezione novità.
1° Numero
Prima pubblicazione del nostro Notiziario.
All’interno troverai l’editoriale e la sezione novità.
Intervista - 3 parte
Nell'ultima parte dell'intervista alle monache Clarisse Cappuccine di Capriate San Gervasio, si discute il significato di simboli religiosi come croci e tonache, interrogandosi sull'equilibrio tra il dolore e la gioia nel cristianesimo. Le monache offrono riflessioni sul messaggio di speranza e risurrezione, enfatizzando anche i “fioretti francescani” che arricchiscono la loro vita spirituale.
Intervista - 2 parte
La seconda parte dell'intervista alle monache Clarisse Cappuccine di Capriate San Gervasio esplora la trasformazione spirituale vissuta all'interno del monastero. Le sorelle condividono come la vita in clausura abbia risposto alla loro ricerca interiore, raccontando il cambiamento avvenuto nel corso degli anni e la fusione tra passato e presente. Le monache illustrano la crescita personale derivante dalla dedizione alla preghiera e alla vita contemplativa.
Intervista - 1 parte
Il Monastero “San Giuseppe” delle Clarisse Cappuccine a Capriate San Gervasio è un centro di spiritualità francescana fondato nel 1902 da Madre Zaveria Zanchi. Le monache vivono nella preghiera e nella meditazione continua, dedicando la loro vita all'elevazione spirituale dell’umanità. La comunità monastica testimonia l’importanza della scelta religiosa come via verso la felicità e l’amore divino, mantenendo vivo lo spirito della loro fondatrice.